Home > Archivio news

ORARIO DEL PARCO NEI MESI INVERNALI (DAL 1 NOVEMBRE 2017)

26/10/2017

Capo di Ponte

Logo del Parco

Si comunica che dal 1 novembre 2017 entrerà in vigore l'orario invernale e pertanto il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri, loc. Naquane e il Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo cambieranno orario come di seguito precisato:


Da mercoledì a sabato: dalle h 8,30 alle h 16,30
Domenica e festivi: dalle h 8,30 alle ore 13,30
Chiusura: lunedì e martedì

La scelta di effettuare tale orario per i mesi di novembre e dicembre 2017 è motivata dalla grave carenza di personale del Ministero dei beni e delle attivi culturali e del turismo in servizio al Parco.

La variazione di orario è solo temporanea. Sarà possibile ripristinare gli orari di apertura consueti nel 2018, all'esito della nuova procedura del Bando per il supporto al servizio di vigilanza e accoglienza di alcuni Musei del Polo Museale della Lombardia, al quale la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia ha aderito per l'area archeologica di Desenzano e per il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Capo di Ponte.

La collaborazione attivata con il Polo Museale per il 2017 ha permesso, infatti, di assicurare le consuete condizioni di apertura e fruizione del Parco per gran parte dell'anno, e in particolare durante il periodo primavera-estate nel quale si regista il maggio numero di visitatori. Proprio in considerazione di tale riscontro positivo, l'iniziativa sarà attuata anche nel 2018.

La direzione