Home > Archivio Eventi

F@MU - FAMIGLIE AL MUSEO 2017

Capo di Ponte

4 ottobre, 2017 - Promozione museale

FAMU 2017 locandina

Come tradizione negli ultimi anni il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri, loc. Naquane e il MUPRE - Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica, in collaborazione con le Associazioni Locali di promozione turistica, aderiscono alle giornate F@MU - Famiglie al Museo, che quest'anno hanno come tema "La cultura abbatte i muri".

Le attività avranno inizio alle ore 11:00 (e proseguiranno fino alle 12:30) presso il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri, loc. Naquane, dove per i ragazzi sono previste visite didattiche (in collaborazione con Pro Loco e Archeocamuni), una prova di tiro con l'arco (in collaborazione con Camuniverso) e a seguire un laboratorio di frottage (in collaborazione con Archeocamuni). Nello stesso lasso di tempo per gli adulti sono previste visite guidate del Parco (in collaborazione con la Federazione Guide Turistiche). 

Nel pomeriggio la giornata proseguirà al MUPRE - Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica, a partire dalle 14:30 e fino alle 16:00, dove per i ragazzi sarà prevista una visita didattica del Museo (in collaborazione con la Pro Loco) mentre per gli adulti una visita guidata (in collaborazione con la Federazione Guide Turistiche).

Le visite guidate e didattiche ed i laboratori saranno GRATUITI (ma per gli adulti sarà necessario pagare il prezzo del biglietto, 6 €, salvo altri diritti a riduzioni o gratuità).

La PRENOTAZIONE è CONSIGLIATA (gruppi max. di 20 persone). Per prenotarsi inviare una mail all'indirizzo parcoincisionirupestri.capodiponte@beniculturali.it; nella mail che dovrà avere oggetto "Prenotazione FAMU 2017" bisognerà specificare:

  • numero di adulti e numero di bambini partecipanti
  • orario della visita e del laboratorio ai quali si è interessati
  • nome e recapito telefonico di un adulto

In caso di pioggia la manifestazione si terrà ugualmente ma con variazioni al programma.

Qui sotto è scaricabile la locandina con il programma completo.

parcoincisionirupestri.capodiponte@beniculturali.it

www.parcoincisioni.capodiponte.beniculturali.it

Documenti da scaricare